Margherita Granbassi conquista la sua seconda medaglia alle Olimpiadi di Pechino. Due allori di bronzo: dopo quello individuale, arriva pure il terzo posto nel fioretto a squadre. Un bronzo dedicato a Giovanna Trillini, tra aspre polemiche arbitrali e con il ct Andrea Magro squalificato poco prima della finale del bronzo.